I vini

Il bianco Cortese e il rosso Piemonte Barbera La Raia: vini di forte personalità e sorprendente capacità evolutiva. Grazie al metodo biodinamico esprimono appieno l’originalità e la vitalità del terroir del Gavi.

La ricerca della qualità del vino nella qualità dell'ambiente

Le viti da cui provengono i nostri Gavi e i nostri Piemonte Barbera vengono coltivate senza ricorrere a prodotti o sostanze chimiche di sintesi. Seguiamo i principi della biodinamica puntando alla vitalità del terreno e alla crescita armonica di tutte le componenti di ogni singola pianta.

Collezione

Quattro Gavi da uva Cortese in purezza e due Piemonte Barbera, espressione più autentica della tradizione di questi luoghi, con la sorpresa di un Pinot Nero.

Produzione

Le fasi della produzione ricalcano le modalità e i valori che ispirano il nostro lavoro in vigna. I vini fermentano grazie a lieviti autoctoni ed esprimono e mantengono la loro identità grazie a una lavorazione attenta e a basse temperature, che consente limitato uso di solfiti, ben al di sotto del disciplinare Demeter.

Riconoscimenti

I vini La Raia hanno ottenuto, nel corso degli anni, premi e riconoscimenti, confermando che confermando che il rispetto e l'attenzione verso la terra regalano sempre qualità.